L'associazione si prefigge come suoi obiettivi fondamentali la salvaguardia, la promozione e la valorizzazione dell'ambiente e del territorio delle due località.
L'associazione è retta da un Consiglio Direttivo formato da 11 soci fondatori, il quale durerà in carica 2 anni. I suoi componenti per il primo biennio sono:
- Rutica Stefano (presidente)
- Pelusi Nicolamaria (vice presidente)
- Di Nauta Antonio (segretario)
- Pelusi Ciro (tesoriere)
- Cerrone Giovanni (consigliere)
- Di Cataldo Incoronata (consigliere)
- Di Maggio Cataldo (consigliere)
- Di Nauta Antonio (consigliere)
- Iacovelli Antonio (consigliere)
- Iannone Antonio (consigliere)
- Marchese Donato Rocco (consigliere)